Grano Saraceno Decorticato - Cooperativa della Lenticchia di Castelluccio di Norcia IGP

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti
Decisamente unici per la loro valenza nutritiva ed i cospicui effetti benefici che hanno sul nostro organismo, i cereali rappresentano un alimento fondamentale da consumare all'interno di una dieta sana e bilanciata. Presenti in natura nelle più disparate varietà, si prestano alla realizzazione di fantasiose ed invitanti ricette, portando in tavola tutto il sapore delle antiche tradizioni contadine.


Lo sapevate che ...

Il grano sareceno è considerato uno pseudo-cereale, in quanto appartiene alla famiglia delle Poligonacee, diversamente da tutti gli altri cereali che rientrano in quella delle Graminacee. Riguardo il nome esistono diverse ipotesi: alcuni ritengono che si chiamerebbe grano saraceno perché diffuso in Italia dai commercianti saraceni (arabi). Altri invece sostengono che il termine sarebbe ispirato al colore dei chicchi scuro come la pelle dei saraceni.
Protagonista di numerosi primi piatti, è un alimento contenente fibre, proteine ed amminoacidi essenziali, che forniscono all'organismo tutte le sostanze necessarie per rigenerarsi e ritrovare la giusta energia.







DESCRIZIONE CONFEZIONECODICE EAN
SCHEDA TECNICA PRODOTTO
RICETTE
GRANO SARACENO DECORTICATO
CELLOPHANE GR. 5008017635007313                        
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu